Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 06, 09:37   #9 (permalink)  Top
NightRider
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Scusate, posso disilludere un attimino? Ho l'impressione che si tenda a dare troppo spesso consigli da esperto per esperto.
Tenete presente che noi dilettanti non siamo in grado di far volare nemmeno un T-Rex perfettamente assettato e con componenti di prim'ordine, per cui meno cose date per scontate e meglio e'.

Fox scrive:
"quest'ultimo ottimo modello
ma ho letto che anch'esso ha bisogno di eventuali settaggi
che io non saprei nemmeno dove mettere le mani!"

Bene Fox, ti rivelo una grande verita': TUTTI I MODELLI ED IN SPECIAL MODO GLI ELICOTTERI necessitano di regolazioni e settaggi personalizzati e PRECISI AL CENTESIMO DI MILLIMETRO a causa di inevitabili tolleranze di produzione.

Una volta che ti arriva il 22 piuttosto che il T-rex, l'Eco8, il CP2 etc sei in grado di bilanciare le pale, regolare i servi, correggere la coda, trimmare il piatto ciclico ed il collettivo, regolare il giroscopio?

Tutti i modelli che ti hanno elencato come ottimi lo sono in mani esperte (quanti elicotteri hai Alexx? ) che sanno ottimizzarli e poi domarli ma possono comunque far impazzire un novizio.

Un modello piu' caro sara' piu' stabile e piu' facile da assettare e controllare ma che ti esca dalla scatola e voli da solo e' piu' difficile che fare un 6 al superenalotto.

Se non hai la benche' minima idea di come si comanda e perche' un elicottero vola prendi un doppio rotore e comincia a prendere confidenza coi comandi, anche il solo gas richiede una discreta sensibilita', non ti dico il piatto ciclico, prima di controllare i movimenti laterali ti ci vanno 2 mesi, a meno che tu non abbia un talento naturale........ nessuno ti vieta poi di rivenderlo e passare ad uno col rotore di coda.

Se hai la fortuna di avere un negoziante degno di questo nome scordati Ebay e fatti regolare, settare e seguire nei primi voli altrimenti rischi di svendere tutto dopo una settimana, se invece hai un amico che sappia farlo e conosca l'argomento vai tranquillo e risparmia pure online.

Almeno leggiti bene i vari consigli che trovi qui sul forum e cerca in rete i numerosi manuali di volo, lo so che puo' sembrare una palla ma io grazie al forum e ad un ebook preso in USA sono riuscito a far volare decentemente un Dragonfly 4 senza aver mai avuto un elicottero, adesso sto assemblando un Eco8, bestiolina da 1 metro di rotore

Una volta che sei padrone del mezzo e riesci a "leggere" le caratteristiche di un modello passa tranquillamente ad Ebay, tanto dovresti poter settare da solo il tutto.

Se ti presenti in un negozio e chiedi di regolarti un elicottero comprato su Ebay come minimo spendi piu' di quel che l'hai pagato

Non per scoraggiare ma per chiarire quel che ti aspetta e decidere con maggiore consapevolezza come e quanto spendere per questo meraviglioso hobby.