Allora, vediamo se riusciamo a farci dare una mano da qualcuno di più esperto.
L'ely è così:
Ho provato ad improntare il serbatoio in più posizioni e vorrei che qualcuno più esperto mi dicesse qual'è la posizione migliore:
- Questa sarebbe la posizione che a me piace di più, però dovrei toglire il supporto metallico e fissare il serbatoio con delle fascette direttamente al telaio?
E' fattibile? possono sorgere dei problemi per le vibrazioni o altro?
- Qui bisognerebbe fissarlo tramite una vite lunga attraverso un foro che c'è già nel telaio, però bisognerebbe mettere un distanziatore (un tebetto) lungo poco meno di 3centimetri, ma la posizione mi sembra un po' bassa ed antiestetica.
- Qui bisognerebbe fissarlo attraverso una vite che blocca il supporto del braccio che comanda il passo di coda.
Anche qui bisognerebbe distanziare il serbatoio dal telaio sempre tramite un tubetto metallico o in carbonio, però per iniziare, il serbatoio è allo stesso livello di quello principale, il tratto di tubo che va dal serbatoio supplementare al carburatore diventerebbe lunghino e anche se non deve sopportare chissà quali sforzi, verrebbe comunque indebolita una parte che tiene bloccato il meccanismo del passo della coda.
A questo punto attendo consigli, perchè non saprei proprio.
Il punto dove il serbatoio viene fissato tramite fascette al telaio mi sembra il più bello anche esteticamente, però vorrei sapere se ci sono controindicazioni.
Potrei al limite prima di mettere le fascette applicare del nastro bi-adesivo di grosso spessore per ammortizzare le vibrazioni.
Grazie.