Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Ciao gerry, benvenuto nell'automodellismo elettrico da un 40enne come me...
Allora io ho un TT01 che usa mio nipote nel campionato Tamiya. Li si corre con motori stock (quelli argentati che trovi nella scatola) e ti devo dire che ci si diverte moltissimo. Da quello che ho letto tu la vorresti utilizzare per cazzeggio nei piazzali: ottima scelta, anche gli optionals che hai isntallato vanno bene, alla fine i cuscinetti a sfera per la scorrevolezza, l'alberino per la trasmissione e gli ammortizzatori ad olio (nel caso tu abbia ancora quelli di serie) oltre al dissipatore in alluminio sono gli upgrade che servono realmente.
Tieni presente che ho amici che ci girano con i combo EZ-run 9T oppure con i 10.5 e non hanno avuto problemi meccanici di alcun tipo. Il problema delle coppie coniche lo avrai SOLO se utilizzi il differenziale a sfere invece di quello a satelliti che ti danno di scatola, proprio perchè quest'ultimo è più "morbido" e la botta in accelerazione non la sente così immediata come uno a sfere.
Al massimo, metti del grasso siliconico nei differnziali per indurirli un po' anche se secondo me non serve proprio.
Come batterie, buttati sicuramente sulle lipo, se vai su quelle omologate per il Tamiya ( http://lnx.cortexlan.net/tamiya/imag...20batterie.pdf) , non avrai problemi di alloggiamento e soprattutto spenderai al massimo 50 euro per una lipo da 4000mAh formato stick pack, che con un 9T ti assicura una decina di minuti di divertimento. |
ciao,penso che al massimo ci cazzeggio un pò anche perchè in passato qui in zona facevano prove del campionato stock tamiya poi tutto è finito non sò perchè! stà di fatto che almeno per quanto ne sò io non ci sono piste on-road nella mia zona (Livorno Prov.) quindi non è che potrei andare oltre il classico piazzale e poi questo è solo un'alternativa all'aeromodellismo che ormai pratico da da tantissimi anni...insomma quando il vento è proibitivo mi farei una scorrazzata !! tutto qui !! è anche vero che almeno io non mi accontento della scatola di serie quindi un minimo bisogna metterci le mani anche se non ne vale la pena...ma il minimo bisogna farlo!! ho ordinato questo sterzo
Dettagli del prodotto
perchè ho visto che ha i cuscinetti e poi questo combo motore + regolatore che mi sembrano adatti per la macchina
eZRun Combo Brushless Motor 9T@4300KV+ 35A ESC RC CAR su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
invece le batterie mi sembrano interessanti queste anche se non le ho ancora ordinate
2X RC Battery 3600mAh 7.4v 35C Lipo 2S akku auto 1:8:10 su eBay.it Sonstige, RC-Modellbau, Modellbau
inoltre ho ordinato un supporto motore in alluminio e una serie di ammortizzatori ... e penso che così sia il massimo per questa meccanica !!
ho visto dissipatori motore con la ventolina,,ma serve realmente la ventola? dove si collega? sul regolatore in parallelo al + e - delle batterie? in pratica è sempre in funzione? oppure come?
per i rapporti ora ho un pignone da 23 e corona da 58 forse con il brushless saranno un pò corti?
su macchine stock come la tt01 ci sono assetti da fare oppure è molto giocattolosa e basta io a suo tempo montai i braccetti regolabili x la convergenza ma niente di più !!