Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 10, 11:20   #71 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Mi sono appena riguardato i BL... Fankulo! Non aspetto più e voto lo stesso!

Allora, le mie preferenze vanno, in ordine alfabetico, a

Albyone (P-38)
Damgiu (DH-88)
Nichthepic (Fokker D VII)

Vado a motivare (perchè se voto dev'essere, che sia dato seriamente!):

Albyone: Stupendo il soggetto e molto ben fatto! Non semplice da realizzare, l'unica cosa relativamente semplice (rispetto ad altri Warbirds) è il tettuccio a goccia. Da premiare poi l'impegno per i carrelli! Unico peccatuccio (veniale) lo spazio vuoto nelle ali .. ma come si fa a non perdonarlo di fronte a un gioiellino simile?

Damgiu: L'ho votato nonostante il soggetto scelto mi faccia letteralmente c*gare! E questo la dice tutta! Secondo me è globalmente la miglior costruzione del Contest, a pari merito solo col P-38. Per di più è l'unico bimotore a scoppio, con tutte le difficoltà in più che comporta, rispetto ad un pariclasse elettrico!

Nicthepic: ammetto che è stata una scelta più difficile delle prime due. Non per demerito del modello, ma per merito degli altri due stupendi biplani (Aza69 e V-classe). Alla fine ho, a malinquore ridotto la scelta ai due motorizzati a scoppio (che, sempre secondo me, richiedono qualche accorgimento in più). Stavo quasi per tirare a sorte, ma dovendo cercare di essere il più oggettivo possibile, ho fatto "pesare" qualche dettaglio riproduzionistico in più.. ma parliamo di un peso equivalente davvero a un pelo di... femmina del fico!!!

Questo per quanto riguarda le scelte "obbligate"... vengo ora anche ad altri:

Tochiro: semplicemente Best Of Show per un mare di motivi! GRAZIE! E anche il modello è molto ma molto valido. I difetti derivano dal disegno e dalla tecnica prevista, non dalle manine del Tochi (anzi, a guardare com'era previsto il "rivestimento" in depron, non me l'aspettavo un risultato simile... )

Gli "stecchinari" Slowflyer, MrLupin e MrZipi: tutti e tre i vostri modelli sono molto ma molto belli! In particolare i miei compimenti a Slow che lo ha anche collaudato. Il Flyer è sicuramente il più scenografico dei 3, ma sono alquanto perplesso riguardo a quel profilo "a muro" e a qualche soluzione "sacrificata" per ovvii motivi di difficoltà costruttiva. In ogni caso onore al merito a Luigi per la scelta coraggiosissima!! Attendo impaziente il collaudo! MrZipi: considerando che è il tuo primo aereo serio (leggi "BALSEO" ) non posso che complimentarmi con te! Purtroppo quà sò venuti fuori dei gioiellini... e che gli vuoi dì?

Su Easycrash e Myrino neanche mi pronuncio! Troppo fuori dalle mie competenze/possibilità per poter dire qualcosa di sensato! Complimenti ad entrambi per le scelte "trasversali"!

Sparky: BELLO! Ben fatto e molto ben rifinito!!!! Il perchè lo abbia DOVUTO escludere dal ballottaggio finale è nella cappottina... ma i complimenti sono dovuti!

Gquattro: Bel soggetto e anch'esso non semplice, specie per l'ala a gabbiano. Ho fatto pesare nella scelta qualche "incertezza" nel rivestimento di ala e fuso... ma anche in questo caso perchè dovevo pur attaccarmi a qualcosa per votare! Non volermene, il tuo modello è proprio bello!

....a seguire tutti gli altri... inclusi cazzari e "inconcludenti" vari: che figuremmè ch'avemo fatto!

Unico "assente giustificato" M-SAX! Che stà dellà con tanto di P-40 in sezione Riproduzioni!

Ultime considerazioni:

personalmente ho dato peso a valori quali "bontà" di costruzione, difficoltà di realizzazione, fedeltà di riproduzione e paternità del disegno... l'altro valore sarebbero le doti di volo.. speriamo siano degne di così bei modelli!

Ciauuuuuuuuuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando