Discussione: Lavoro iniziato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 20:56   #10 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.aeroguidonia.com/pagine/t...%20morbida.jpg
Conoscevo quella tabella e i numeri non corrispondono esattamente al tipo di balsa che ho usato (= che ho trovato).
Si tratta di balsa "andino" della Graupner che non solo e' un pochino piu' pesante (e', ad un esame visivo e della durezza sotto l'unghia direi con certezza trattarsi di balsa "medio", piuttosto chiaro e con venature decisamente poco visibili, ma il peso e' superiore di un buon 15 % a quello indicato dalla tabella) inoltre pur essendo marcata "3 mm" ad una misura piu' precisa risulta essere appena oltre 3.4mm.

Dubito fortemente che siano sballati contemporaneamente sia la bilancia digitale che il calibro ma devo comunque fare buon viso ... e accumulare esperienza per gli acquisti futuri.

Peraltro, come gia' detto, non ci si puo' basare sul colore che appare dalle foto: ho qui una maledetta lampada da tavolo che, anche se davvero rilassante se si deve leggere, inonda le foto di una luce schifosa azzurro-verdastra, e ho poca voglia di fare un bilanciamento perfetto per ogni immagine ... mcosi' finisco a volt eper peggiorare le cose.
Comunque puoi paragonare le due immagini che ho postato: a occhio, alla luce del sole, i legni sembrano praticamente uguali seppure di spessori del tutto diversi, ma in foto... le semiali le ho fotografate con luce diurna, il particolare della fusoliera sotto quella lampada.
andrea_dm non รจ collegato   Rispondi citando