Discussione: Scelta truggy 1:8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 10, 16:17   #1 (permalink)  Top
B[L]A[D]E
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Scelta truggy 1:8

Salve a tutti,
vorrei passare ad mezzo un po' più divertente per la pista che frequento (con l'himotina mi diverto si, ma ha i suoi limiti lì) e quindi pensavo di passare ad un bel truggy 1:8.
Ora un paio di premesse prima di andare a vedere quale modello potrebbe essere la scelta migliore:

a) sono ancora e totalmente incapace nella guida, potrebbe non aver senso prendere un modello al top e spendere una certa somma se casomai ho bisogno di diversi mesi prima di prenderci la mano, considerando che tra un'anno poi trovo diversi modelli nuovi (già pensati per l'elettrico).

b) è inutile cercare qualcosa in base alla reperibilità dei ricambi nei negozi qui vicino, tra i tre l'unico ad avere un po' di assortimento ha solo Xray, per il resto trattano tutto ma solo su ordinazione.

c) vorrei prendere un mezzo in kit di montaggio (troppo gusto nel montare le cose e nella immediata conoscenza del mezzo e delle sue regolazioni), quindi escluderei un'usato (a meno che preso da persona fidata, in ottimo stato ed ad un buon prezzo) o rtr.

d) è vero che chi più spende meno spande, ma non è il periodo migliore per investire grosse somme. Quindi preferisco spendere un po' ora ed un po' dopo ma avere un mezzo quest'anno che spendere bene ma il prossimo anno.

Ora veniamo ai mezzi:

1) Losi 8IGHT-T: sicuramente è il top, dove ti giri trovi ricambi, hop-up e tutto il ben di dio di cui si necessita. Ma ovviamente è anche il top come prezzo iniziale e probabilmente non sarei minimamente in grado di sfruttarlo all'inizio.

2) Associated RC8Te: è quello che più mi gusta tra tutti, non se ne sente parlare molto in giro ma non credo che sia un mezzo malvagio, telaio già pronto per elettrico quindi senza kit di conversione. Tra mezzo e kit si andrà a spendere sui 700$ come minimo. Forse ancora un po' alto, ma se avessi la disponibilità credo che l'avrei già ordinato. Ricambi on line se ne trovano tranquillamente essendo la maggior parte in comune con il buggy.

3) Hobao ST: ormai in diversi ce l'hanno qui nel forum ed è sicuramente un mezzo valido, dovrei capire bene come prezzo/prestazioni come si confronta con l'Associated, per ora li metto sullo stesso piano, anche se credo che l'Hobao costi un po' di più.

4) Ansmann Kryptonite: voi direte "e mo' questo che robo è?", me lo sono chiesto pur'io all'inizio. Dato il prezzo del kit di montaggio + kit di conversione è entrato in lista per la sua convenienza. Ricambi se ne trovano tranquillamente online e nel caso ci sono anche i pezzi del Pro. Se guardo solo al portafoglio questa è la scelta da fare, ma non so' quanto "giocattolo" sia o se in realtà è un mezzo valido e sottovalutato per divertirsi in pista senza guardare al cronometro.

Ovviamente mi interessa sapere i vostri pareri

Bye
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando