Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Davvero belli!
Che voi sappiate, sono già comprabili? |
Si sono già acquistabili ed io, modestamente, già lo acquistai...
Scherzi a parte, sono disponibili, almeno a Roma, 4 dei 5 modelli in balsa-lit della Jamara, ovvero il P6 Mew Gull, il Bonanza V35, il Gee Bee Z ed il Beaver DHC2. Manca ancora il Pitts S2B. Io sto costruendo il P6 Mew Gull; bellissimo ma avverto chiunque si voglia cimentare con queste scatole... la qualità della balsa è buona, è ottimamente tagliata al laser ma in quanto ad istruzioni è un disastro. Se pensiamo a dei piani costruttivi in scala 1:1 e un libretto di istruzioni passo passo con delle foto esaurienti beh... scordatevelo. Niente progetto, e libretto in tedesco con delle foto di pessima qualità, scarse e senza una logica costruttiva. C'è però un cd con lo stesso tradotto in inglese e francese...!!! La pianta dell'ala è stampabile in 1:1 solo da chi possiede un plotter industriale e non da chi, come un cretino, ha SOLO una stampante in A4!!! In tutto questo la nutrita serie di pezzi non è minimamente identificabile con un numero, una sigla, un accidente di niente; solo attenzione ed... occhio!
Insomma, costano poco e divertono tanto; al campo poi faranno la loro porca figura. Ad ogni modo li consiglio solo a modellisti di esperienza con kit in balsa o a coloro i quali si potranno avvalere di un aiuto di persona esperta.
Per evitare un seguito di improperi, parolacce, insulti vari tengo a precisare che quanto scritto "E' RIGOROSAMENTE UNA MIA OPINIONE" e non "IL VERBO"; pertanto chi non la pensa come me ci informi sulla sua esperienza ed avrà le stesse ragioni che ho io o forse già da ora anche di più.
Un salutone a tutti gli aeromodellisti...
Alex