Citazione:
Originalmente inviato da RonGraham guarda al momento sono con una connessione schifosa e non riesco a scaricare il pdf, comunque per i servi dovrei avere dei manuali anch'io da qualche parte perchè li ho usati 4-5 anni fa e ora non mi ricordo più niente...
Comunque ora ho iniziato a fare una bozza del progetto e piano piano stanno uscendo fuori un casino di funzioni da implementare sulla radio, ad esempio non avevo pensato al fatto che in fase di test la connessione digitale potrebbe cadere (può facilmente succedere) e al velivolo che succede??? si dovrebbe implementare una funzione che fa andare dritto l'aereo e lo mantiene a quota stabile finchè poi non si riprende la connessione, o addirittura sarebbe meglio che l'aereo virasse e tornasse indietro... qui c'è da divertirsi con l'accelerometro... ora posto un piccolo schema del progetto |
Normalmente si programma una funzionalità definita fail-safe.
Questa funzionalità può offrire l'ultimo comando ricevuto come buono o applicarne uno diverso nel caso la ricevente riconosca un disturbo ..
Ovviamente, meglio sarebbe se il velvolo avesse l'intelligenza sufficiente per non perdere l'assetto ma obbligherebbe ad una sorta di computer di bordo che aggiungerebbe peso ma soprattutto costi.
A riguardo, si può aggiungere che statisticamente le interferenze sono di tipo breve e sporadico e non l'opposto: lunghe e frequenti da obbligare appunto la scelta costosa sopracitata ..