| Primo acquisto: lista della spesa e consiglio aereo con ruote
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma ho da tanto la passione per gli aeromodelli senza però averne mai comprato uno...
ora finalmente mi sono deciso e mi sa che questa è la volta buona e farò l'acquisto!
sicuramente prenderò un elettrico (successivamente vorrei fare FPV) tipo easy glider o meglio un modello con ruote.
pensavo di andare in settimana in un negozio di modellismo qui a bologna (di cui ho già visto il sito internet e mi sembra molto fornito) solo che volevo andarci un po' informato, senza farmi rifilare schifezze... prima di tutto volevo fare una lista di quello che mi serve:
Aereo
Motore
Servomotori
Regolatore per il motore
Radio TX/RX
Batteria motore
Batteria RX
Elica
Meccanica per servomotori
Caricabatterie
Le mie domande:
La lista è completa? cosa manca?
Che aereo mi consigliate? Io vorrei un aereo con ruote, altrimenti in seconda analisi prendo un easyglider. Lo vorrei con ruote per imparare da subito ad atterrare e a decollare senza lancio manuale, poi eventualmente posso smontarle le ruote e farlo atterrare lo stesso vero?
Che batterie mi servono? voglio che il volo duri un bel po'...
Di carica batterie me ne basta uno per batteria rx e motore?
Radio a 2,4Ghz o classica 40Mhz? da notare che poi dovrò fare telemetria e il transceiver camera e sensori è a 2,4Ghz...non dovrebbe cmq esserci interferenza no?...vabbe' qui il discorso poi è complesso...
C'è qualcuno di bologna per consiglio acquisti, campo di volo ecc...?
grazie a tutti
|