Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Secondo me in alcuni casi su questo forum si esagera a indicare il simulatore!
Il CB180D deve funzionare bene lui, non adeguarmi io.....
Il Blade msr al CB180D gli da la birra, e' rtf senz'ombra di dubbio, e si puo' imparare senza simulatore. Eppure e' un 4ch.
Il CB180D quando funziona, ci voli senza simulatore. Quando non ti escono le viti spanate di fabbrica, lo puoi pilotare, quando una vite si stacca in volo, nemmeno Santo Simulatore ti puo' salvare. Se non va in avanti, devi fare delle verifiche "hardware" e anche qua il simulatore ti dice ben poco (=niente).
Solo per i 6ch ritengo utile il simulatore, oppure per chi, veramente alle prime armi, non ha capito che il primo elicottero 4ch va affrontato in una certa maniera e non c'entra niente col coassiale. Ma dopo i primi 2 voli o lo capisci o e' meglio che cambi hobby.
Ovviamente parere personale. |
Fa come meglio credi, ma non paragonare l'mSR al CB180D che hanno misure e pesi totalmente diversi, è come voler paragonare un classe 450 ad un classe 600, poi, riguardo al simulatore, è vero che puoi imparare anche senza, ma a discapito di quanti crash? e quanti soldi e tempo spesi in riparazioni? Il simulatore non seve solo per il 6 canali, ma serve sopattutto ad acquisire la
giusta sensibilità per il movimento degli stick e la
prontezza di riflessi per poter avere un perfetto controllo del modello. Non serve solo ai principianti, è molto utile anche a chi i modelli li sa già far volare, sia per allenarsi durante i lunghi periodi di inattività per mal tempo e sia per sperimentare nuove figure di volo acrobatico