l'eterna questione...
innanzi tutto come disse un certo filosofo illuminista:"io non approvo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"(Voltaire)... probabilmente non è stata data abbastanza voce al suo pensiero perchè fino a prova contraria il mondo gira diversamente

cmq se posso contribuire con la mia opinione modesta anzi da IGNORANTE COMPLETO volevo dire che i modelli in kit che fanno al gg d'oggi sono tutti molto validi, quello che cambia è la pubblicità che fa credere più performante un modello invece di un'altro; ad esempio credete che sul sopracitato "duello" tra 2 famosi modelli un pilota abbia vinto solo perchè aveva un modello invece che l'altro? secondo me tale pilota avrebbe vinto anche con quello che è arrivato secondo.
Ritornando a noi... secondo me la mp9 è valida esattamente come gli altri modelli ma costa tanto anzi troppo ingiustificatamente (forse l'unica soluzione sono i mondiali vinti da kyosho);prendiamo ad esempio la x2 hong nor(prima ditta ad utilizzare le sospensioni big bore): mi sembra un buon modello a qualità-prezzo ma non è pubblicizzato molto e perciò non viene praticamente mai citato nei forum e pochi lo usano in gare (richi gomez mi viene in mente ) sicuramente è conosciuto un 5% in confronto alla losi, inferno, xray,...ecc. ma rende COME losi, inferno, xray...ecc.
Sarà che sono profondamente ignorante ma mi sembra che come qualità di materiali ed accorgimenti tecnici siano equiparabili...