Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Riguardando la 1°foto del tuo specchio di poppa noto che un asse è parallelo all'asse dello scafo mentre l'altro tende un po' in fuori (fai notare anche questo a chi di dovere perché potrebbe essere la causa).
Un'altra cosa beam è la larghezza dello scafo e draft è e il suo pescaggio |
Cavolo Crono ..hai ragione ....
in effetti lo scafo sotto motore poggia sul lato destro per poi schizzare a sinistra.Dico in effetti perche' se ho capito quello che dici in sostanza l'elica di sinistra spingerebbe fuori asse verso l'esterno comportando cosi' l' "appoggiarsi" dello scafo sulla destra .
Oggi ho provato nuovamente con i motori invertiti per scongiurare l'ipotesi di un motore piu' brillante dell'altro e non e' cambiato nulla (appoggio lato destro e virata improvvisa a sinistra ) ...quindi ipotesi motori da scartare.
Bene domattina provo a staccare l'uniball del timone di sinistra e a stringerlo per accorciarlo cosi' da mettere il tutto in asse ....speriamo ...speriamo