Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 10:13   #46 (permalink)  Top
A_n_d
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Chiedo scusa a tutti i miei fans che mi avranno dato per disperso, però eccomi tornato con qualche piccolo aggiornamento.
Come prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti i partecipanti che hanno finito o quasi modelli fantastici con particolari estetici e soluzioni tecniche che neppure lontanamente avrei pensato realizzabili, complimenti ancora.
Adesso veniamo a me.
Ho rafforzato per bene quel pezzo centrale con i tubicini di carbonio come suggerito, ho attacato alle semiali il pezzo di raccordo con la fusoliera, ho attaccato gli alettoni (quelli che si trovano nella parte principale dell'ala), ho costruito e attaccato su un tubo di carbonio da 6 mm tutte le ordinate che ho ricavato dal disegno (quelle derivate dal progetto che avevo erano fuoriscala e non fedeli al'originale) che poi pensavo di collegarle anche sopra con un'asta di balsa 5x5. Ho costruito l'ordinata per reggere il motore con qualche forellino per fargli prendere aria, spero bastino quei buchini ma cercherò di fare meglio. Ho incollato il tubicino che sta dentro le bic (quello contenente l'inchiostro) alla fine dell'alettone per portare il movimento all'alettone sulla parte esterna dell'ala attraverso i pezzi verticali ed infine ho ricavato dentro i pezzi di raccordo ala-fusoliera gli incavi dove mettere i servi per gli alettoni (li muovo attraverso un tondino di carbonio da 4 mm).
Penso sia tutto, ecco qualche foto, dopo magari ne faccio di più dettagliate
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-img_2183.jpg   [ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-img_2184.jpg   [ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-img_2185.jpg   [ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55-img_2186.jpg  
A_n_d non è collegato   Rispondi citando