Discussione: OFF 1/8 motore e peso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 10, 03:39   #2 (permalink)  Top
cianoks
User

Data registr.: 01-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Ho un auto OFF 1/8 e pesa senza elettronica (esc-batterie-motore) 2500 g.
Vorrei arrivare pronto corsa al massimo a 3400 g (simile al peso di un auto nitro).
Naturalmente vorrei avere prestazioni simili e se possibile anche superiori allo scoppio tenendo conto che devo fare gare con manches di 15 minuti.
Per il regolatore ,avendo già un esc EZRUN da 1/10 on road,avevo pensato al nuovo EXRUN da 150 A e in questo modo posso utilizzare la card per le regolazioni.
Per quanto riguarda il motore mi piace EZRUN da 2000 kv ma pesa un' pò troppo e in alternativa ho pensato ad un Robitronic platinium da scegliere tra il modello a 6,5 o 7,5 o anche 8,5 che dalle caratteristiche pesa 270g e consuma circa 50 A.
Per le batterie ho già pacchi da 25 c da 4900 e 5300 mah ma a 4s ho un peso di circa 550 g
Pensavo se usassi il robitronic di montare delle 3s da 5000 mah che pesano circa 350 g
Con quest'ultima combinazione non dovrei con l'esc superare gli 800 g che sommati al peso della macchina avrei un totale di circa 3300 g.
Ma con le 3 s arrivo a 15 minuti ? e le prestazioni ? e naturalmente la temperatura del motore e dell'esc ?
Scusatemi per la lunga questione ma sono appena arrivato all elettrico.
Grazie e ciao
Ho visto anche un Excelorin 1700 kv che pesa poco(309 g) ma come và a 3 s ?
ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando