Stò facendo la seconda cnc, non ho un progetto da seguire sal momento che uso come sempre pezzi recuperati e riadattati con la poca attrezzatura a mia disposizione.
Asse X corsa utile 280mm con 2 guide e 4 pattini da 15mm IKO - vite a ricircolo THK
Asse Y corsa utile 500mm con 2 guide e 4 pattini a 4 ricircoli 20mm THK - vite a ricircolo STAR
Asse Z, è un asse già fatto completo, corsa utile 110mm con 2 guide e 4 pattini basso profilo 20mm THK - vite a ricircolo THK
Motori PowermaxII ed elettronica microstep 3A 50V by marcosinatti.
Tutti i pezzi di alluminio sono spezzoni e piastre recuperate al lavoro dal cassone del ferraccio (i vari fori e asole inutili lo possono certificare

) , mentre tutti i materiali corposi guide, viti, motori sono stati regalati da Oreste123 che non finirò mai di ringraziare, per tutto l'aiuto, il materiale, e i consigli che non ha mai esitato a darmi.
Adesso tocca a voi, formulate critiche ed esprimete opinioni, altrimenti il post non l'avrei aperto, poi se ci scappa mezzo complimento mi prendo pure quello, anche se non sono io a meritarlo...