Citazione:
Originalmente inviato da Indoor ......
....e allora il mio Pike Perfect aspetta ansioso le nuove e credo che sarà riciclato per questa nuova categoria e....mi farò un 3 metri per aggregarmi al folto gruppo di S Autonomy.
Cosa ne pensate?
Paolo |
Nella gara di molinella abbiamo avuto quasi tanti L quanti S e a cremona ce ne erano 8 su 21 concorrenti confermati: quindi mi sembra una preoccupazione prematura... dicesi anche se** mentale

, specie tirando le somme dopo ben 1 gara
Che chi inizia lo faccia con la S e` normale, cosi` impara a capire come funziona la categoria con spesa minima... se poi gli piace, si appassiona e vuole battersi con i migliori piloti e i migliori modelli puo` passare alla L.
Mi sembra un normale "decorso".
Nella L non credo che molti si facciano impressionare... e lo abbiamo visto a molinella: i mostri sacri non sono certo irraggiugibili se anche un vecchietto

, mi sembra un certo Dapporto che qui sul forum si fa chiamare indoor (lo conosci per caso?

), si e` permesso di batterli vincendo la gara (anche se ha fatto un po' il furbo e si e` fatto beccarte un paio di volte nella no fly zone dove seguiva una bella termica portata dal vento

).
Questo vuol dire che, scherzi a parte, il mestiere entra se ci si allena e ci si da` da fare e sono convinto che molti altri proveranno ad eguagliare il "vecchietto" rampante.
Magari altri F3J isti si aggregheranno e tra un po' rischieremo di essere addirittura troppi.
Poi, dato che la nostra e` una formula "tra amici", se si vedesse che una delle 2 categorie incomincia ad essere in sofferenza (alias assenza) di partecipanti prenderemo le opportune contromisure per rivitalizzarla... quindi per ora non mi fascerei ulteriormente la testa
Per quanto riguarda la nuova categoria FAI degli F5J: se vanno nella direzione che sembra essere stata tracciata, faranno un altro doppione della F5B, con costi medesimi o addirittura superiori e temo finira` esattamente come la F5B... forse 5 partecipanti in italia... magari di piu`... magari piacera`...chi lo sa?
Quel che e` sicuro e` che a me non interessera` e non sara` nemmeno in "competizione" con la autonomy: saranno 2 cose diverse e ognuno fara` quel che gli piace di piu`.
p.s. e per il tuo pike non mi preoccuperei troppo di dove reimpiegarlo tra un paio di anni... se il gioco della marcatura stretta a uomo (ehm .. modello) continuera` come negli ultimi tempi...

qualche probabilita` di incontri al vertice

ci sara` e quel modello (come anche il mio) il suo jolly di fortuna l'ha gia` giocato