Citazione:
Originalmente inviato da culatello ciao ,la cosa è semplicissima, premesso che l'imax ha divese prese per i cavi bilanciatori ,ma fondamentalmente una presa da 5s con solo 3 fili quindi una 2s viene riconosciuta come 2s.
il tuo problema è che devi prendere i cavetti della spinetta (tutti) e scalarli di una posizione.
il perchè è semplicissimo ,l'imax non riconosce il fatto che la prima cella gli indichi il valore 0 volt ,lui non può sapere che in realtà quella cella non esiste!!!
di una ex 3s portata a 2s lui andrà a leggere 0 volt - 3,7 volt -3,7 volt .....quindi prendi un punteruolo fine ,lo appoggi nella linguetta inferiore dei cavettini e tiri ......vedrai che si sfilano da niente ,insomma li scali tutti di una posizione  |
grazie!
1/2 ora fa, lampo di genio

ho guardato con il tester come erano interconnesse le varie prese sull'Imax... e ho capito. Stavo giusto venendo a scrivere e ho visto il tuo messaggio
In pratica il "rosso" non deve essere nel primo foro ma nel secondo
PS: vanno cmq risaldati correttamente sulle celle: Rosso sul positivo della serie,quello accanto sul centrale, l'ultimo sul negativo