Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 16:26   #616 (permalink)  Top
mancione
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Finitooooo!!!

Lo so, sono scandaloso... circa due mesi per fare un modello che si fa in una giornata . Però, a parziale scusante, devo dire che sono stato costretto a frastagliare molto il lavoro, saltando spesso da settimana in settimana, e che ho perso molto tempo nella colorazione e finitura.
Fatta questa premessa ecco i dati del mio J-bug:

Peso in ODV: 160-175g circa con batterie rispettivamente da 350-500mah.
Motore: questo (18g) con elica 7x4
Regolatore da 10A da circa 6g
Servi: questi (8.5g x2)
Ricevente: il mattoncino della hitec, la optima 7ch... 17g
In pratica ho regalato almeno 25-30g in più di componenti sproporzionati... ma questo passava il convento...

Colle: le solite... uhu por e epoxi 5min
Colori: acrilici in barattolino dati a pennello... non diluiti!!! altri tot g in più, ma almeno ha una bella corazza...
Adesivi: carta adesiva per stampanti inkjet

Modifiche: Oltre al buco nella pinna, ho rinforzato il carrello perchè con il filo da 1mm, si divaricava troppo per il peso. Poi ho cambiato il sistema di attacco delle ali perchè in generale la soluzione con elastico non mi piace e cerco sempre di evitarla. In questo caso ho usato il velcro che fascia la pinna centrale da sotto, in tre punti.

Collaudo: ancora non c'è stato... volerà??

Ecco la prima serie di foto...
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1472.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1477.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1478.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1481.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_1484.jpg  

mancione non è collegato   Rispondi citando