il fine carica non è un problema con le lipo, perchè una volta raggiunta la tensione nominale le carica a corrente via via sempre più bassa e raggiunto un certo limite inferiore di corrente si ferma.
devi fare attenzione solo a DUE cose:
1) impostare correttamente il numero di celle, nel tuo caso 2.
2) ti chiede la capacità delle celle, non inserire un valore superiore a quello reale, nel tuo caso 1350 mAh
Se vuoi puoi anche caricarle più lentamente (non gli fa male, anzi...) ad esempio potresti impostare 800 o 900 e vedrai che una volta che le ha caricate per un 110% della capacità si ferma come protezione, almeno così fa l'ultramat12 che ho io. Per finire la carica la puoi fare ripartire subito, lasciando il valore di capacità già impostato e da solo le porterà a piena carica.
ciao
Davide
Citazione:
|
Originalmente inviato da alessialove vorrei chiedere a chi di voi possiede l'ultramat 10 una domanda..........
quando caricate le celle lipo si attiva sull'ultramat il cicalino di avviso quando la batteria è completamente carica????? (credo s ichiami delta peack)
di solito caricavo le Ni-Mh e con queste il segnale acustico lo fa.
non so se lo fa sulle lipo, infatti ne ho acquistato un pacco da 2 celle 1350 e devo ricaricarlo.
non vorrei che con queste batterie lipo il cicalino di avviso non ci sia e mi ritrovo con la lipo scoppiata!!!
grazie
ciao |