Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 10, 14:05   #3 (permalink)  Top
sozi
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Modelli ad ala alta hanno qualche problema con l' inclinazione dei piano di coda. Il Piper J3 aveva in gabina un manettino per variare l' incidenza del piano di coda per adattarlo alle varie esigenze di baricentro. Prova a dargli qualche grado positivo al piano di coda (alza di un poco l' anteriore del piano di coda ) io l' ho fatto sul J3 piu grosso m. 2.60 e al decollo alza subito la coda e non rischio lo stallo. Prova !! Alvise.
mmh in che senso alzare il piano di coda?
ma qualcun altro ha simili problemi? è vero allora che ci sono problemi di baricentro? a me il modello si comporta in maniera strana!
ho esperienza (4 anni) con alianti, anche nervosi, quindi poco poco me ne intendo di volo...
non ho mai volato con modelli cosi piccolini ed ala alta..

Il fatto è che se quando lo faccio atterare ... è PERFETTO o quasi.
E' leggermente picchiato, non sembra andare molto a destra...
boh.. quando è in volo a motore acceso (puo essere allora il motore?) mi devia..

HELP!!!

Io volevo solo sapere da alcuni di voi esperti se per caso una piccola deviazione del piano di coda puo essere rsponsabile di tutto cio.

Per la mia piccola modesta esperienza NO.
Mi viene da pensare che ,piu del piano di coda, forse sono le ali...

Voi che pensate?

73 DE IZ0JOJ

Ultima modifica di sozi : 30 marzo 10 alle ore 14:09
sozi non è collegato   Rispondi citando