Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 10, 23:32   #1 (permalink)  Top
maverick4you
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Corona 2,4 Ghz DSSS V2 - Condensatore?

Utilizzo il kit in questione sulla mia Eclipse 7 da oltre una anno; da qualche tempo sto notando che se "spingo" a tutto gas il modello ha delle reazioni stranissime, paragonabili a delle interferenze, non appena riduco il gas tutto torna regolare.
Questa sera stavo provando una ventola intubata e notavo che a tutto gas di tanto in tanto i servi si muovevano con scatti paragonbili ad attacchi di parkinson, piu' propriamente ho l'impressione di microinterruzioni o perdite di segnale.
Ho ripetuto lo stesso test su un altro modello, altra ricevente, e ho notato lo stesso strano comportamento, quello che in volo interpretavo come "interferenza" in realta era lo stesso indentico comportamento sudescritto.
Il problema in entrambe i casi si manifesta solo se sto con tutto il gas aperto come riduco tutto torna regolare, pulito e preciso.
Per scrupolo ho ribindato le rx con la tx ma il problema si presenta sempre puntuale non appena do tutto gas.
Ho letto qualcosa relativamente all'uso di un condensatore elettrolitico che dovrebbe sopperire a eventuali cadute di tensione, mi chiedo se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e se l'uso del condensatore potrebbe aiutare a risolvere il problema.
Nel caso che capacita' dovrebbe avere il condensatore?
Grazie.