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Vecchio 07 marzo 06, 15:54   #19 (permalink)  Top
gotosan
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Originalmente inviato da UmbertoITA
Non sono un matematico, però avendo i valori, sviluppati su uno stesso oggetto, con prove di comparazione si protrebbe arrivare, io l'ho fatto in modo empirico, a questo diagramma.
E credo che non sia del tutto sbagliato, perchè una batteria da 60 Ampere, per intenderci quelle delle auto, ne avrà di potenza, ma l'eli non si alza, credo!!!!.

Allego il mio disegno, in definitiva vorrebbe stare a significare che si può arrivare al max, peso/potenza, prima e dopo si può solo peggiorare.

Simpaticamente Umberto
Allegato 12665
Questo che allego è il grafico di consumo in volo di un T-rex con motore da 2800 completamente di scatola, con batteria polyquest 1800 3S. Il peso del modello è leggermente maggiore causa il data logger a bordo.

Come potete ben notare il consumo ammonta a 694 mhA per un tempo di 5,51 minuti che considerando il maggior peso e la non perfetta messa a punto finalizzata all'ottenimento della riduzione dei consumi, spiega appunto, i "misteri" da voi enunciati.

Il discorso non è cosi semplice come lo state facendo, in quanto i fattori che intervengono vanno commisurati tra peso e potenza pertanto, aumentando il peso con potenza del motore non adeguata si ottiene un aumento di consumo se paragonato a stesso modello con motore più potente...

i calcoli servono eccome, ma bisogna saperli fare e saper fare anche i test altrimenti... si ottengono solo risultati empirici..

Ps: per quanto riguarda il diagramma che hai postato tra peso e resa, cosi come lo rappresenti è sbagliato, in quanto la resa è massima se il peso è minimo poi, degraderà con l'aumentare dello stesso.

Un saluto
Riccardo
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il 37 e la sua misera batteria da 650 mAh-test.jpg  

Ultima modifica di gotosan : 07 marzo 06 alle ore 15:58
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