Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 10, 23:51   #1 (permalink)  Top
RedLine
User

Data registr.: 14-02-2010
quali pale sono adatte al volo di riproduzioni

ciao a tutti,

sono da poco anche nel mondo dell'eli modellismo (per anni ho fatto solo aerei) ..

quello che mi si è confermato volando con il mio elettrico classe 450 (che però immaginavo già) è che sono più un tipo da riproduzioni che da volo in 3D ..

attualmente volo con un piccolino clone di trex 450 che stò usando come "scuola volo" ma ho già in progetto di prendermi un trex 600 elettrico su cui montare una bella fusoliera (il BK-117 come si vede in foto, oppure se non trovo una fusoliera adatta allora l' EC145).
intanto mi stò già iniziando ad informare quali caratteristiche tecniche debba avere l'heli per avere la massima stabilità possibile e le caratteristiche più adatte ad un volo fluido e realistico.
ho letto quindi vari articoli e volevo delle confermo riguardo alle pale che più si adatterebbero allo scopo..

premetto che per fare una bella riproduzione devo mettere per forza una bella testa quadripala ma in particolare le pale come devono essere per avere un volato realistico?

forma semi-simmetrica oppure pale "lifting section" (credo si chiamino così le pale con sezione piatta in basso e curvatura sopra)?

più pesanti (quindi con più inerzia e migliore autorotazione) oppure pale leggere?

pale più flessibili (quindi fibra) oppure più rigide (carbonio)?

pale più lunghe oppure più corte?

diciamo che qualche nozione la ho già al riguardo (più o meno so che cosa fa l'uno o l'altro tipo di pala) ma volevo magari dei pareri di chi vola già con riproduzioni di questo tipo ..

grazie tante!
RedLine non è collegato   Rispondi citando