Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ragazzi, scrivetemi che ci telefoniamo, magari stasera, che qui c'è poco spazio
ANTICIPIAMO, cmq...
PROVATE A FARE UN UNBINDING+REBINDING
da quel che mi pare di capire (ho letto di fretta, perché di fretta sono...) avete prestato SOLO la radio...
Le radio Esky sono diverse ad esempio dalle Walkera.
Una Walkera l'accendi accanto a qualunque eli della Walkera, colleghi la batteria dell'eli entro 10 secondi e hai immediatamente il BINDING (un collegamento tra TX e RX)
Le Esky no.
Ogni radio è BOUND al proprio ricevitore, vale a dire COLLEGATA A QUEL DATO RICEVITORE CON CUI E' STATA COLLEGATA (BOUND).
OK?
Allora, se hai prestato la radio ad un amico, pur che abbia lo stesso modello di elicottero, perché funzionasse ha dovuto NECESSARIAMENTE fare un Unbinding+Rebinding tra la TUA radio e il SUO elicottero.
Il "volpino" però poteva ricordarti (ha forse immaginato che tu sapessi che...?) di ripristinare i rapporti familiari tra TUA radio e TUO elicottero (ovvero il ricevitore dell'elicottero). eh eh |
PRIMA COSA: procuratevi una penna o una punta non "cattiva", poi guardate sul ricevitore, c'è un pulsantino...(ovviamente dovete togliere la parte anteriore della carenatura)
quando avete fatto queste cose, e AVETE VISTO dove sta il pulsantino (se non lo trovate, guardate le istruzioni, se non lo trovate né avete le istruzioni, dovete aspettare che io abbia più tempo...)
PROCEDURA:
-TUTTO SPENTO (radio ed eli)
-COLLEGARE BATTERIA ELICOTTERO
-PREMERE, TENENDOLO PREMUTO, IL PULSANTINO per qualche secondo, o almeno fino a che non vedete lampeggiare il led sul ricevitore
-SCOLLEGARE la batteria
-RICOLLEGARE LA BATTERIA. Il ricevitore dovrebbe lampeggiare lentamente...
-ACCENDERE LA RADIO
a questo puto dovrebbe essere tutto a posto. Se non, RIPETERE la procedura. Se ancora NON, allora vediamo altre cose.
Se risolvete, mi dite grazie?