Citazione:
|
Originalmente inviato da marmeglio2001 credo che stiamo deviando la cosa i ragionamenti
intanto dobbiamo creare ciò che ci serve per sparare e per ricevere il colpo, poi si penserà ad arricchire il tutto con qualcosa di più sofisticato
non ci dimentichiamo che per ora siamo ancora in fase di progetto e che dobbiamo inizialmente arrivare ad un prototipo.
comunque io direi che la trasmissione dei dati a terra comporta solamente del peso in più a bordo che fondamentalmente no serve a niente.
se ci limitiamo a visualizzare quante volte siamo stati colpiti la cosa diventa piu semplice e più leggera.
I colpi limitati penso che non siano un vantaggio ( non abbiamo il mirino ) quindi direi che debbano essere infiniti ma controllati da un bottone sulla radio. Inoltre indirizzare troppo il raggio impone una precisione paurosa, si rischierebbero innumerevoli partite finite alla pari, io direi di avere un raggio che a distanza di dieci metri copra una superficie di almeno 10cm di raggio. |
Direi che per coprire 10m con infrarosso saranno duri se no si adottano lenti o parabole ed altro

tanto per farsi un idea provate con i telecomandi IR della televisione e vedrete che il raggio a 3/4m e' molto direttivo ... ecco il mio "indirizzo" di "disseminare" il modello di sensori

in modo da avere piu' parti sensibili l'unico problema e' che si potrebbe esser colpiti in piu' parti con una sventagliata

.
Per la telemetria no problem se e' necessaria si puo' fare no problem