Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao...
Io il G91 di Bettini c'è l'ho... ampiamente modificato ma c'è l'ho! Allegato 144219 YouTube - Fiat G91 Pulso Martina Massimo (Lestans-PN) Pulsejet
Da quello che dici, hai il baricentro avanzato di 20mm rispetto a quello da disegno, giusto?
Se la situazione è questa (quindi non hai un baricentro arretrato), puoi andare tranquillo, il modello picchierà un pò ma non dovrebbe avere grossi problemi in volo.
Ovviamente però, se possibile cerca di avvicinarti il più possibile ai 17cm, quindi magari cerca di "giocare" sul tipo di accessori e servi installati, sulla posizione della batteria,...
Ciao. |
Ti ringrazio per il tuo suggerimento. Devo dirti che di G91 (sempre di bettini e ad elica) ne ho fatto già uno circa dieci anni fa. I quella occasione non feci nessun controllo (sbagliando) sul baricentro perchè davo per scontato la correttezza del modello. Andò tutto bene e ci feci molti voli. Comunque metterò in atto i tuoi suggerienti (qualcosa ho già fatto). Ho visto il tuo video (....o meglio rivisto perchè l'aveo già visto), ma non immaginavo fosse quello di Bettini in versione pulso.......complimenti. Dopo Pasqua collauderò anche il mio ...... e se sopravviverà metterò il video anch'io.
Un saluto
Antonio.