dunque, ciò che è stato detto fin qui non fa una piega, consigli giusto ed obiettivi.
Dissento, o meglio chiarisco, solo 2 punti:
- Con un pò di pazienza e capacità elettronico/meccaniche si può trasformare il 180d/q in brushless sia per il main che per la coda, personalmente consiglio il main poichè consente maggiore autorevolezza in esterni con un minimo divento.
- Sia il 180d che il q volano abbastanza "realisticamente" in esterno , a livello di brezza lieve , con i motori di serie, mentre possono osare un pò di più (brezza) con il brushless.
In interni non è che ci voglia più spazio rispetto ad un cb100, dipende dai pollici, tieni conto che un pilota medio/scarso può volare tranquillamente in una stanza di 4x4 m con un 180 di serie.
In ultimo, vorrei per l'ennesima volta sfatare il mito del RTF : gli ely vengono "sgrossati" in fabbrica, ma il settaggio finale comunque deve essere fatto dall'utente , anche in base alle sue modalità di volo.
Da vecchio denigratore dei walkera non posso NON consigliarti , per la tipologia di volo che hai indicato, in CB180 : stabile, preciso e realistico nel volo.
P.S.
Proprio per queste caratteristiche ho già messo un 180d in una fuso di un A350, ed un'altro lo stò "vestendolo" con una fuso di un AB206