Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 10:19   #6 (permalink)  Top
spaccanoci
User

Data registr.: 14-01-2009
Ieri sera ho passato 45 minuti al telefono con un ragazzo che vola con gli indoor, ed ha anche lui ha la radio citata.
innanzi tutto ringrazio duecarri per l'imbeccata di tenere premuti i du tasterelli rossi durante l'accensione; nelle istruzioni che mi furono date già tradotte in italiano-simili a quelle trovate in rete al sito http://www.futaba-rc.com/manuals-ma non con tutti i menù-????-non menzionava assolutamente questa opzione,che magicamente ha fatto apparire altri due sub menù, uno dei quali a me strautilissimi e cioè il menù "stick" - così è apparso nel display - che mi permette di passare dal modo 1 al 2-3-4-io sono un macchinaro da sempre,quindi gas a sx modo2!! -, grazie duecarri, son riuscito a spostare il ch3 nello stick di sx!!
poi dopo varie prove siamo riusciti a "riabilitare" il trim del gas pistolando i due potenziometri sopra gli stick-ch6 hov.pitch & hov.throt- e mettendo in "inh" - presumo sia "inibito"- le varie funzioni annesse all'hovering se si usa l'heli.
il trim ora funziona SOLO PERO' con lo stick gas al minimo, del resto effettivamente anche dalla mia inesperienza penso che sia abbastanza normale anche per un aereo,cioè alzi o abbassi il minimo a stick rilasciato,non a manetta! e così ora sono felicissimo di poterla utilizzare.
la radio poi abbiamo ipotizzato sia solo per heli a questo punto,la dicitura sul frontalino è: FF7 FP.T7UHP COMPUTERIZED HELICOPTER SYSTEM
ma ora dò io qualcosa a voi,specialmente utile a rillo75; mi sono appena arrivati la coppia 2,4GHz simile alla Corona, è marcata WOW-la trovi su ebay-,costa addirittura meno,e al banco funziona perfettamente,bisogna vedere in volo.
se qualcuno vuole più dettagli a riguardo,mi mandi la mail e gli giro anche le foto.
p.s io sono di bologna,devo imparare a volare dopo 30 anni di automodellismo,quindi chi è di queste parti probabilmente in futuro mi incrocerà tra molinella o casalecchio,metterò il mio acronimo "spaccanoci" sul modello,graditissimi consigli sul campo!!