Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Rugrug, scusa non ho capito il walkera 1#A assolutamente no, per quale motivo?invece il cb 180d si differenzia dal cb 190Q solo ed esclusivamente per la canopy'.A proposito, faccio "real, ma non è obbligatorio avere l'eli in scala con la canopy a tema.l'importante è la manovrabilità e il movimento.te lo immaggini un soccorso in mare con l'eli a testa in giù che magari dopo aver caricato il ferito, schissa in laterale come un pazzo?
Dammi ancora più indicazioni in merito, visto che conosci parecchi modelli.Il blade 400 ad esempio come và? anche se a quel prezzo comprerei un t-rex. |
CB180 D e Q sono la stessa cosa (il Q è la copia del Bell Airwolf 222, mi pare), ovvero stessa meccanica ed elettronica (con motori brushed, di cui uno in coda a muovere un albero di trasmissione). Il Q è ovviamente carenato (molto bello, da foto e video, però non ne ho visti, dal vero), e ha il carrello triciclo anziché i pàttini. Il peso dichiarato è identico, però è indubbio che il Q è meno agile e "sente" di più il vento (cmq entrambi non sono adatti ad aerologie mosse).
MANOVRABILITA'
180 buona come cb100, ma Cb100 abbastanza più agile.
1#A un po' inerte, Belt CP reattivo
POI:
quando cade un CB100, 99% casi non si fa nulla grazie alla robustezza e soprattutto al peso.
quando cade un 1#A, è più facile che si faccia male anziché un graffio.
Il Belt CP sta un po' nel mezzo, ma si fa male anche lui...
il mio CB100 vola da 3 mesi e ha solo un danno al lato sinistro della canopy (che verrà cambiata solo se si distruggerà): ancora pale e paline originarie, no carrello rotto, no elettronica in tilt, no fatica motori (ci puoi volare 5 batterie di seguito e la temp.motore è sempre quella e mai caldissima). Non so il CB180, ma il mio Honey Bee dopo 5 minuti ha il motore che non ci appoggi un dito per più d' un secondo...
Quindi se non ci sono priorità più importanti, io darei la priorità al motore brushless: CB100, 1#A e Belt Cp hanno tutti il brushless.
CB180 e Honey Bee no.
Ultima cosa: visto che non hai criteri stretti, ri-metto sul piatto anche Honey Bee V2 2.4Ghz (occhio che in giro ho visto ancora Esky con la 27mhz).