Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 02:09   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Rugrug, scusa non ho capito il walkera 1#A assolutamente no, per quale motivo?invece il cb 180d si differenzia dal cb 190Q solo ed esclusivamente per la canopy'.A proposito, faccio "real, ma non è obbligatorio avere l'eli in scala con la canopy a tema.l'importante è la manovrabilità e il movimento.te lo immaggini un soccorso in mare con l'eli a testa in giù che magari dopo aver caricato il ferito, schissa in laterale come un pazzo?
Dammi ancora più indicazioni in merito, visto che conosci parecchi modelli.Il blade 400 ad esempio come và? anche se a quel prezzo comprerei un t-rex.
1#A no perché ha meno prestazioni del Belt Cp e suppergiù lo stesso "ingombro" di spazio. Inoltre ha una radio con più settaggi, il che è un vantaggio per chi vuol fare regolazioni più fini, e tutto coi tasti in digitale, e ti costringe ad imparare di più, dall'altro lo "svantaggio" di sommergere il neofita (o cmq colui che non vuol spaccarsi troppo la testa in certe cose) di opzioni che ai fini di un bel volo ludico e praticissimo non servono molto, anzi.
Mi spiego meglio: il Belt Cp e in genere tutti gli Esky sono pronti per uscire dalla scatola e volare bene (la radio in pratica ha solo due regolazioni: PITCH e GYRO).

YouTube - King 3 ET61 L&R knob.avi

L'1#A POTREBBE richiedere di dover entrare nel menu e complicarti un po' la vita.

YouTube - WK2602.avi

Cmq il mio "assolutamente no" significa che se devi salire di target prestazionale e tecnico, tanto vale che tu salti l' 1#A e tu vada direttamente al Belt CP, con cui il 3D ce lo fai, mentre coll' 1#A la vedo dura... e lo consiglio per un uso ESATTAMENTE OPPOSTO al volo 3D, cioè relax, fluidità, silenziosità.

Sono due filosofie ben diverse: Walkera punta sull'aspetto commerciale e innovativo mettendo in secondo ordine l'affidabilità e la qualità globale (a parte l'estetica e le rifiniture). Esky dà la priorità all'utilizzo pratico e al "volato", cercando anche di contenere i costi. Io li ho entrambi (cioè ho un King3 ma è equivalente al Belt CP).

Adoro l' 1#A ma prima di renderlo al pari di quello di cui le sue doti gli meritano, ci ho versato parecchia fatica e anche frustrazione.
Gli Esky invece li togli dalla scatola, fai una brevissima regolazione di massima e li voli subito bene.

Altra differenza: una batteria dell'1#A dura 5-6 minuti, quella dell'Esky 10-12. Sull' 1#A ci vanno solo pochissime batterie, sull'Esky più d'una, dalle 1000mAh alle 2200 e 2500mAh. Il Belt CP è anche più stabile, dato il suo maggior peso e la sua maggior lunghezza.

Come ogni cosa della vita e delle attività umane, anche un elicottero RC è figlio di un compromesso, magari il migliore, però sempre un compromesso. La simbiosi tra questo compromesso e la soddisfazione passa attraverso la conoscenza di quel che si cerca...
rugrug non è collegato   Rispondi citando