Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 10, 00:19   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Ciao rugrug, sei stato veramente molto esaudiente ad entrare nella mia personalità e a capirla sotto tutte le varirie alternative che ho prospettato.Premesso che sono un tranquillone, nel senso che mi piace il volo più reale possibile.Cosi come con la mia minilst2 da monster truck l'ho fatta diventare da rock crawler a 2-3 km/h invece che coem hanno fatto tutti con brushless e mamba vari per velocità estreme.Hai colto nel segno, a me interessa un eli che sia grandicello, non un giocattolo un 3d nel caso in cui vogli azzardarmi un futuro a fare qualcosina ma che sostanzialmente sia un tranquillone.Sai a me piace riprodurre in scala, situazioni reali.ho pure una pala meccanica a cingoli e ho fatto un microscavo per la posa dei tubi dell' acqua (tubetti d'alluminio che ho posati di 2o grammi che ho naturalmente posato scesi da un cavo del walkera 5#8 che li trasportava.Ci sono tante cose simpatiche da fare con un eli e con assoluta tranquillità:certo chi fà 3d si annoia di fare quello che piace fare a me.ma a simulare il soccorso di figurino rappresentante uno scalatore caduto in un crepaccio (che è un pezzo di terra di smossa di un metro di altezza con cui scendi il verricello con un servo dall'elicottero e dei stare in perfetto hovering ci vogliono pure i pollici...gare di atterraggio su plastici che simboleggiano heliporto sui grattacieli...di un ospedale.oppure il soccorso in mare...(pericoloso se il modello tocca il pelo d'accqua della piscina).Sono pure situazioni che danno soddisfazioni e creano esperienza.Con il mio gruppo di amici facciamo il "Dinamic Real Modellism".Situazioni reali in perfetta scala.Ritornando al nostro discorso avrei l'indirizzo verso o il walkera cb 180D o Q però mi dispiace che non hanno un brushless oppure queelo che mi fà più simpatia il walkera 1#A la versione metal con radio con display... Che dici?Peccto che la classe cb 100 ha tutti e due i motori brushless ma è piccolo come modello, mentre il cb180 è grande ma ha i brushed.Non è che niente niente nel cb 180 si possono montare i brushless? Ti ringrazio per la risposta e anzi attendo altre tue opinioni...
bene, altri elementi che restringono il campo delle scelte...

non per nulla nel mio lungo post mi pare di aver premesso "scelta ragionata e soddisfacente...". Nulla di più tremendo all'uomo pare, che il soldo, piccolo o grande, sciupare, senza nulla soddisfare (questa l'ho Creata quiXqui...)

Il CB180 è più stabile del CB100, per quello che vuoi fare tu. Inoltre costa meno, ma soprattutto esiste in versione "Q", quindi in "scala"...
A questo punto il problema potrebbe essere di un motore che si sciupa prima di un brushless, ma si cambia con poco...

Il CB100 va molto bene, è solo ben più piccolo, ma di certo non fa danno, anche se va addosso al corpo di una persona. E' molto moderno, molto robusto, se ci fai la mano ci fai tutto.

Il Belt CP (e quindi anche il King) per quello che ci vuoi fare, è troppo grosso, muove aria da far paura, e se c'è gente intorno è meno sicuro. Inoltre a che ti servirebbero le sue prestazioni?

L' Honey Bee vola MOLTO di più di un Cb180, è un ottimo trainer per fare la mano al passaggio a macchine superiori, costa poco (meno di tutti i su elencati), ma non ce lo vedo a fare il tipo di hovering che desideri.

Restringi dunque al CB100 (se vuoi di questo ti posso mandare le foto) e al CB180Q, oppure a quelli di cui non so darti ragguagli perché ne li ho volati né li ho visti volare.

DIMENSIONI
CB100 lungh. 216 x 202 (diam. rotore) x grammi 66
CB180 Q mm 460 x 440 x 288 grammi

p.s. 1#A
escludi anche questo, perché è molto stabile e silenziosissimo, però non è proprio RTF (ready to fly) out of the box. Inoltre ha già un rotore grandino...
rugrug non è collegato   Rispondi citando