|
Il motore che hai segnalato sembra essere interessante e credo che permetterebbe al tuo extra di fare delle belle evoluzioni. Rimane il fatto che quel motore consuma, non perchè sia "mangia batterie" ma semplicemente perchè va utilizzato in un range di corrente che le lipotech non possono sostenere se non rischiando grosso di fare un bel falò. Le celle al litio sono pericolose e non vanno utilizzate al di fuori delle caratteristiche segnalate dal costruttore. Le lipotech LT1100 sono in grado di fornire 6C ovvero 6,6amp continui. Quel motore ha la sua massima efficienza a 8amp e il max a 12amp quindi non sono compatibili.
Inoltre lo stesso discorso vale per il regolatore. Quello da 8 non è assolutamente adatto a questo motore. Come minimo devi prendere quello da 18.
Mi sembra che tu non abbia chiarissima la dicitura xSyP. 3S1P significa 3 celle in serie, 1 in parallelo, cioè semplicemente 3 celle con un voltaggio di 11,1v. 3S2P significa 3 celle in serie messe in parallelo con altre 3 celle in serie. In questo caso la capacità raddoppia (mentre rimane uguale il voltaggio di 11,1v) e di conseguenza raddioppia la corrente erogabile. Cerca tra i vecchi messaggi, sicuramente troverai una spiegazione esauriente a riguardo.
|