Buongiorno e grazie a tutti.
Per Corrado: non ho mai avuto un motore a quattro tempi; quali caratteristiche ha una candela per il 4t rispetto a un 2t?
Ing. Grippaudo: la prova per vedere se la candela scalda l'avevo già fatta, probabilmente devo alzare la tensione per uscire da una ingolfata...
Imperatore82: quando mi accorgo che è ingolfato troppo lo chiudo anche io lo spillo del max per finire la miscela in eccesso.....ma è una procedura che vorrei evitare....
Ik2dur: E una soluzione ma vorrei cercare di evitare di ingolfarlo da subito..
Biplano: ho provato anche a partire con lo spillo un po più chiuso per evitare di ingolfarlo ma non fa nemmeno gli scoppi, ieri ho montato l'ogiva e ho provato a fare la solita procedura, provando poi a farlo partire prendendo l' ogiva con le dita e dando il colpo al contrario, scoppia subito, fa tre giri poi siamo da capo... col bastone, quando sente la combustione mi da un contraccolpo che steglio subito l'elica, con l'ogiva almeno l'elica si salva.
A questo punto credo che il problema sia che lo ingolfo prima che entri in moto. Proverò come avete detto a fare meno giri di elica e a cambiare candele.
Grazie...