Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 10, 02:05   #1 (permalink)  Top
Kroenen
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
AAAAHHHH la depressione del Trex 450 (detta Tirexxismo, una patologia grave)

Dopo essere tornato, oltre che sul forum, alla pratica del nostro hobby, in pochi giorni finisco l'assemblaggio del mio Trex 450, o meglio finisco di girare le viti perché poi arrivano le ultime pagine del manuale, quelle relative alla calibrazione dei servo.
Non é che non ci ho capito niente... non ci ho capito proprio un ***** (parola tanto cara ai ns. stimati Moderatori). Se dico "niente" non esprimo abbastanza efficacemente il "nulla cosmico" di certezze che ho in testa.
Non saprei neanche da che parte cominciare a fare le domande.
Faccio un esempio mal argomentato. Servo di coda. Ai palini di coda allineati dovrebbe corrispondere una posizione del giunto sul servo (90 gradi a dx rispetto all'asse mediano dell'eli visto dall'alto col muso in alto) che io non riesco a ottenere. Il "filo" di metallo che muove i palini non é abbastanza lungo, per quanto io stia lì a svitare e avvitare (anzi l'ho pure incurvato leggermente a furia di provarci). Allora mi viene il dubbio di aver montato male il servo. Rivado alla pagina corrispondente e non trovo alcun errore. La morale é che NON CAPISCO.
Allora settimana prossima lo porto in negozio dove c'è un simpatico signore che la mattina ripara gli eli veri e il pomeriggio si occupa dei modelli. Ma ora che ho intuito le problematiche, prevedo che se lo porterà via e dopo una settimana me lo riporterà perfettamente settato, magari dopo averlo smontato tutto e sostituito qualche pezzo. Ma io voglio imparare a farmele da solo ste cose, perché il divertente é quello. Senno avrei già dato diecimila e passa euro alle persone giuste ed adesso sarei in possesso di un agognato Airwolf Vario a Turbina, senza sapere come funziona.
Allora vuole qualcuno organizzare un corso di calibrazione? Con la lavagna, le interrogazioni, i compiti a casa...
Inoltre, secondo voi ci sono dei "significati nascosti" nei manuali dell'Align? Un po' come nell'"Apocalisse" di Giovanni...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando