Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 10, 17:43   #209 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao Lorenzo, mi associo agli altri per farti i complimenti per il cruscotto, molto ma molto bello!
Per la basetta della batteria ho qualche dubbio.
A dir la verità credo che sia azzardato in questa fase di costruzione definire ora dove andrai a posizionare la batteria perchè nn sai ancora il baricentro del modello, cosa che potrai definire in modo assoluto solo dopo la verniciatura e dopo aver montato tutto (motore, serbatoio, elica, servi etc...) Nei miei modelli mi gioco sempre la "carta" batteria per il bilanciamento del modello così da evitare, nel caso di un nn corretto centraggio, di aggiungere, o in coda o nel muso, piombo per bilanciarlo. Quindi ti consiglierei di eliminare questa basetta e bloccare la batteria avvolta da gommapiuma tra le fiancate della fusoliera. Diciamo che conoscendo questo modello che è di vecchia concezione come costruzione, credo tu dovrai mettere la batteria sotto o lateralmente al serbatoio, quindi molto avanti, per bilanciarlo, anche perchè lo stits ha il muso corto (cioè la parte di fusoliera che va dall'elica all'attacco dell'ala).
Personalmente la batteria la racchiudo in un pò di gommapiuma per fargli evitare di prendere vibrazioni o urti durante il volo o in atterraggio e poi in tanti anni di aeromodellismo nn ho mai fatto una basetta fissa nei miei aerei per la batteria perchè credo sia solo peso in + inutile.
Ciao
arvensis non è collegato   Rispondi citando