Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Ragazzi proprio non va abbiamo misurato e c'e' quasi 0.5mm di interferenza...
Inoltre ci siamo accorti che anche se entrasse una volta a battuta la girante sfregherebbe contro lo statore e non ci sarebbe filettatura utile per poter serrare la girante.In sostanza e' come se mancasse uno spessore alla battuta.
Inoltre il codolo da 5mm facendolo girare su un motore si nota che e' pure leggermente storto...  .
Mi domando come e' possibile che su HK sia stata votata cosi' tanto?
Ho provato a montarci un girante flyfly da 7 pale ..con quella e il suo albero sembra andare pero' ci sono 2-3mm di aria tra pala e statore ..sono molti? |
Si... sono tantissimi 2 o peggio 3 mm !!!
Scusa....:
ma perchè non provi a far 3 cose:
1) lima con pazienza 2 mm di abs nella parte posteriore del bordo del bicchiere-girante...., poi BILANCIALO per bene col bilanciatore figo (KISTU:
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche......... )
dopo.... :
2) PIGLIA UN BEL TRAPANO A COLONNA, CIOè VA BENE ANCHE LA COLONNA -TRAPANO DELLA VALEX CHE COFTA 20 GHEVIRI......e setta per bene il trapano.
Allora.... per esperienza ti dico già che il mozzo in questione.....è esattamente 8,5 mm di diametro, mentre er bbuko della girante è 8 mm spakkati !!! Ergo:
devi allargare il buco del rotore da 8 a 8,5 mm.
3) se l'inserimento in fondo del rotore nel mozzo comporta lo striscio dello stesso sugli statori del mantello, METTIGLI QUALCHE RONDELLA ANELLATA NEL MOZZO.., di solito la stessa rondella con cui stringi esteriormente il dado.

