Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 23:19   #5 (permalink)  Top
jpeishere
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
La mia soluzione

Citazione:
Originalmente inviato da Luca81 Visualizza messaggio
si è proprio come quello! ma il mio non è jonathan.
grazie per i suggerimenti. al motore devo stare particolarmente attento perchè ci monto un os 55 ax nuovo di zecca...

ma io ho il supporto del tirante posteriore posizionato nell'ala molto all'interno rispetto all'anteriore, quindi se taglio la copertura facio un bel buco nell'ala. anche il tuo è così? mi sembra moltro stano perchè il supporto del tirante anteriore è a filo della base dell'ala tanto che la copertura di solarfilm vi aderisce in superficie.

in più vorrei montare tali tiranti in modo che siano mobili (smontabili o montati su cerniere che li facciano aderire all'ala) altrimenti non saprei come portare in auto.

ciao
Allora... io ho proceduto nel seguente modo per i tiranti: non molto elegante ma funzionale.....
Fissi i bastoncini per formare una V, la parte larga (che chiameremo distale) va sull'ala, la parte stretta della V (che chiameremo prossimale) , va vicino alla fusoliera, in particolare io l'ho fissata sui finti carrelli, ovvero quei pezzi di legno triangolare grossi che si mettono a coprire le gambe dei carrelli.
Per fissare la parte distale, talgia a metà una delle cerniere he ti danno, con un foro fissalo con una vite ad una gamba della V, con l'altro fisseremo in ala. La sede dove fissarlo in alla, la vedi guardando in controluce alla, noterai infatti che in 2 punti vicino ad una centina c'è un pzzetto di legno quadrato un pò duro.... è il punto dove fissare cerniera senza fare disastri. Per fissare parte prossimale invece ho proceduto così: ftalgi sempre cerneiera come prima, e ora un'estremità di una mezza cerniera la fissi a punta della V, la seconda invece la fisserai all falso carrello, previoforo di passaggio. PEr staccare ed attaccare il tutto velocemente al campo io in questo foro uso del filo di ferro plastificato da giardinaggio, non è il massimo am smonti velocemente, e in più essendoci cerniera fissata con vie distalmente, trasporti ala , con fissate già parte larghe delle V, potendo piegare tutto dolcemente!!!!
PS Scusami per consilgio, la OS 55 AX è davvero troppo per quel modello, vola già troppo veloce con mezzo motore di un OS 46 LA.
jpeishere non è collegato   Rispondi citando