Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 22:32   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Manoel Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono nuovo nel forum, mi chiamo Manoel, sono di Torino e sono da poco entrato nel mondo degli elicotteri elettrici dopo qualche annetto di automodellismo a scoppio ;)

Per farmi le ossa senza spendere un capitale, mi sono procurato un Blade CX RTR con batterie Li-Po e ho subito spiccato il volo... contro un muretto

Vabbè, cose che capitano ai principianti...

Purtroppo, però, ho constatato la scarsa diffusione degli elicotteri nei negozi di modellismo. E' una mia impressione o me lo confermate anche voi?

Avrei bisogno di prendere qualche ricambio (ho rotto l'albero del rotore), avete qualche sito da consigliarmi?

In futuro, poi, se volessi dedicarmi ad un modello più serio, su cosa mi consigliate di dirottare? Il Walkera è un modello valido?

Un'ultima domanda per i torinesi: dove vi rifornite, solitamente?

Adesso vedo di leggere un po' di post in modo da farmi un'infarinatura sul mondo degli elicotteri ;)

Ciao, Manoel
mediamente, la Walkera fa modelli più innovativi che di qualità. Diciamo che molti non sono abbastanza collaudati quando vengono immessi in commercio. Le ultime radio, CB100, il 5#10, il Lama400, l'1#A e pochi altri che conosco meno fanno buona eccezione. Sai, i modelli sono tanti, Walkera e non. Dipende sempre da che cosa cerchi e dal livello di pilotaggio.
Una considerazione importante, oltre alla semplicità di pilotaggio, riguarda soprattutto la semplicità di settaggio e di eventuali riparazioni. Modelli più evoluti richiedono alcune conoscenze sulle regolazioni dei rotori a passo variabile, mentre un modellino come l'Esky Honey Bee è pronto a volare appena lo tiri fuori dalla scatola
rugrug non è collegato   Rispondi citando