|
il losi lo eviterei come la peste ancora per un pò.. non c'è modo di trovare la giusta motorizzazione data la riduzione dei ponti con viti senza fine.. sclada tutto come un fornetto a microonde.. in più qualsiasi cosa tu possa usare la batteria ti durerà pochissimo...
io mi rivolgerei verso il fronte axial, che sicuramente è più facile, specie all'inizio..
i ponti di norma sono bloccati, addirittura ci sono soluzioni che eliminano il differenziale direttamente.
salire con i differenziali liberi è impossibile, al limite all'interno della cassa diff ci và un pasta molto ma molto densa (tipo pongo) per indurire al massimo avendo però la possibilità di cedere sotto sforzo per evitare rotture.
le classi dei crawler sono 3
2.2 (misura del cerchione delle ruote)
Classe Super
Classe Unlimited
un crawler che si rispetti per come la vedo io è un classe super (non 2.2 come il losi o l'axial) ma in questa classe, tolti due o tre giocattoli non c'è niente di serio pronto e devi passare all'autocostruzione..
io,come tittosmodel, ne ho fatti diversi e penso di poterti dare una mano...
i servi sono da almeno 15 kg sui 2.2 e almeno 24 kg sui classe super..
quello che tu pensi sia il bloccaggio dei differenziali è in realtà il DIG ossia il meccanismo che ti permette di bloccare le ruote (non il differenziale) posteriore per farle rimanere inchiodate e staccandole dalla trasmissione per permetterti di girare quasi sul posto (le ruote davanti sterzano e camminano mentre quelle dietro sono inchiodate)
IL DIG serve sui classe 2.2 dove le 4ws sono vietate da regolamento (4 ruote sterzanti)....
|