Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 10, 04:19   #11 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da srg58 Visualizza messaggio
salve a tutti mi sono appena iscritto complimenti per il forum volevo un consiglio io sono un automodellista rc vorrei passare ai eli ho pensato di iniziare a comprare un simulatore con una radio spektrum e poi comprare un coassiale del tipo mcx per fare pratica in casa secondo i piu esperti e un buon sistema?
radio meglio in mode 2 (gas+timone a sinistra, elevatore+alettone a destra), ma se ti trovi bene/meglio in mode1, nulla da eccepire...

Per l'ELICOTTERO... beh, infinite possibilità, e decine di modelli diversi e tutti validi, però io restringerei la questione a due filoni principali, dopo aver preso e usato un simulatore (semplice e basico, ma meglio se aggiornabile poi a grado superiore):

A) iniziare con un coassiale

"saltare" il passaggio coassiale e iniziare con un monorotore

Perché una cosa è certa: il coassiale ti insegna i movimenti elementari, ma NON a pilotare un monorotore, vuoi a passo fisso (FP) che a passo variabile (CP), quindi secondo molti esperti, si perde tempo e cmq quando si passa al FP/CP occorre iniziare da capo.

Diciamo che come spesso accade nelle umane cose, la "verità" sta un po' di qui e un po' di là.

Io ho iniziato sia col coassiale che col monorotore, e quello con cui ho VERAMENTE imparato è stato il secondo, però il coassiale mi ha aiutato a non fare troppo danno.

POI, IMPORTANTE: vogliamo anche volare in casa? Allora coassiale piccolo/medio (a seconda dello spazio a disposizione), vedo bene, per quelli che ho provato, un Walkera 5#10 (molto molto dolce).

MA, restando ad una teorica progressione standard, io tornando indietro e volendo risparmiare qualche denaro, direi (sempre per mia esperienza):

1) Walkera CB100 (vola molto, è stabile ma sensibile, motori brushless che non si fondono, batterie che ci fai 10-12 minuti, molto HARD-TO-DIE, e ti diverte ancora quando diventi bravino/bravo), oppure se si vuole qualcosa di più grande, il Cb180

2) iniziare a studiare e continuare ad apprendere e documentarsi sulla tecnica dei CP

3) poi si aggiunge un buon elicottero a 4 canali a passo fisso, uno facile facile da riparare e poco costoso... la scelta è ampia

4) quando si raggiunge una buona/ottima padronanza del mezzo, allora la scelta è enorme: ci sono gli Align T-Rex250 e 450, gli Esky Belt CP e King3 (costano davvero poco e volano tanto e bene... più avanti si può cambiare l'elettronica e migliorarli ancora...), i Gaui, ecc ecc
rugrug non è collegato   Rispondi citando