Citazione:
Originalmente inviato da Vande ...quindi se passassi ad un blade 400 3d...lo potrei guidare ancora come un 4ch finchè non accendo idle-up?
ovvero si alzerebbe in volo in base al gas che do e non gestendo il passo,giusto?
e poteri pure impostare la radio in mode3?
grazie infinite! |
ci sono elicotteri a 6 canali a passo ciclico che si comportano come o anche meglio di altri a 4 canali, dipende dal tipo di elicottero e dai tipi e regolazioni dei servocomandi. Un bel 6 canali tranquillo (e con un interruttore "soft" che istantaneamente riduce l'escursione dei servo) è il Walkera 1#A.
I "problemi" e le "difficoltà" dei CP non sono tanto e solo il pilotaggio, ma soprattutto la necessità di avere qualche conoscenza tecnica e di saper procedere se occorre a delle regolazioni che per il principiante possono risultare importanti ostacoli o il crash immediato del modello.
Mediamente un CP è significativamente più sensibile e reattivo di un FP, ma ovviamente molto più preciso.
E' un po' la differenza tra una moto turistica e una sportiva