|
Sul fatto di non limitare niente niente un certo gruppo di motori, soprattutto non escludere i ridotti, rimango un pò scettico.
Così come il fatto di non limitare a 180cm l'apertura minima per non avere un carrozzone di modelli dalle più disparate performance. Insomma non è una manifestazione tutto vola... o no??? Un minimo di coerenza deve esserci.
Ma c'è ancora tempo per farvici pensare e convincervi. Almeno una delle 2 cose dovete concederla....
Intanto cominciate a scrivere (lo voglio vedere per iscritto però) che il limite massimo del pacco batteria deve essere di 11,1V tensione nominale....
E' giusto dire che la categoria si basa sulla fiducia e lo spirito Gentleman Agreement però se non date una direzione ben precisa al regolamento non potete non aspettarvi domande o contestazioni future. Piccole precisazioni, scritte e ben definite, ora.... no furbi poi..... Consiglio-Proposta: visto che potenziali partecipanti, magari, non hanno molto tempo o la capacità completa di autocostruirsi il modello, perchè non chiedete ufficialmente a Giulio Cornia (persona molto seria, competente e assai disponibile) di prepararvi una piccola serie di SHORT KIT ovvero solo il kit necessario per costruire le ali???
La fuso bene o male la possono e la sanno fare tutti, anche meglio di quelle dei modelli commerciali.
Ma con poco si potrebbe avere un semi-kit di ala tagliata CNC con tanto di scaletto che Cornia ormai utilizza per tutti i suoi modelli.
Gli si indica una pianta alare di massima (i modelli bene o male sono sulla falsariga dell'AllegroLite inutile girarci attorno, anche il MILES non si discosta poi molto) e gli si chiede un'ala centinata così.
Credo che il costo della sola ala da montare non sia proibitivo e aiuti persone non completamente autosufficienti.
Se servisse abbiamo i disegni del Miles dai quali prendere spunto (non ho scritto copiare pari pari , ho scritto prendere spunto.... mi aspetto già il richiamo dei censori....).
Ultima modifica di Andrea666 : 22 marzo 10 alle ore 18:42 |