Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 18:27   #9 (permalink)  Top
mumpas
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'elimodellismo è un hobby costoso, purtroppo; già un simulatore come il RealFlight Base con apposita radio costa sui 70 Euro.
Personalmente, se intendi continuare in questo hobby, credo che il simulatore sia un buon investimento e ti evita di mettere mano al portafogli per comprare i ricambi che inevitabilmente dovrai sostituire a causa delle cadute ai primi voli. Inoltre, avendo a disposizione un buon numero di elicotteri "virtuali", potrai provare con modelli che, se acquistati, costano un piccolo capitale e potrai arrivare a pilotarli senza difficoltà (se cadono, non costa nulla ).
Per il pezzo rotto, sei sicuro che non sia possibile ripararlo con un pò di cianoarcilico e filo di cotone? Prima avvogli con il filo la parte rotta in modo che aderisca bene sull'alberino e poi metti sul cotone il cianoacrilico (Attak).
Lasci riposare il tutto finchè non si asciuga e poi puoi volare. Quell'elicottero, però non sopporta il vento (ma neppure un'arietta). Usalo in casa o al chiuso.
Straquoto in pieno,io ho iniziato con il simulatore utilizzando il modello che poi dovevo comprare(trexprov3) e dopo circa tre mesi di sim ho preso dimestichezza con i vari comandi,poi comprato ely il mio primo hovering e' stata una passeggiata....non immaginerei se non l'avessi comprato il sim...risultato sarebbe stata una partenza in traslata con conseguenti correzzioni e crash!!!ciao
mumpas non è collegato   Rispondi citando