Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 17:06   #299 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Visto che il regolamento proposto è ancora diciamo "in fase di perfezionamento ed accettazione":

- riguardo alla mia domanda sulle limitazioni di motore cosa ne pensate? (esiste un numero sufficiente di varianti del motore che ho proposto, più che adatta a modelli che per regolamento rimarrebbe bene o male in ben definite dimensioni e pesi).
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
... : Motore 28 mm dia 15 mm magnete KV circa xxxx alimentazione 3 celle xxxx ELICA MISURA UNICA XxX così nessuno fa il furbo, basta saperne un minimo di volo elettrico per sapere che se dai un' elica di misura fissa e una batteria fissa il limitatore di fava non serve a una mazza (pregasi conftontare il regolasmento QUICKIE400)).

.....
Definire (imporre) determinate caratteristiche di motori, eliche e batterie porta sicuramente a prestazioni (velocità di salita) simili, dove le variazioni di queste dipendono esclusivamente dalle caratteristiche del modello, tra cui il peso.
In effetti questa strada potrebbe essere l'alternativa all'uso del limitatore. Però:
- limitare la libertà di scelta sui vari componenti è, per qualcuno, insopportabile;
- l'obbligo di usare determinati componenti non è detto che porti automaticamente ad un risparmio economico, vista la miriade di componenti a basso prezzo oggi in commercio;
- il controllo del rispetto del regolamento diventa estremamente difficile se si volesse farlo seriamente: si possono smontare tutti i modelli per vedere che motore si è installato, se ha subito modifiche, se le batterie sono effettivamente a norma? Mi sembra improbabile e si ritornerebbe al concetto di 'Gentlemen agreement', per la gioia di chi vuole un regolamento più rigido e applicabile.
L'uso del limitatore, tutto sommato, mi sembra la via più semplice per garantire una base di partenza alla pari e, tra l'altro, è uno strumento utile anche a solo scopo di divertimento o studio dei propri voli anche al di fuori delle gare.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando