Citazione:
Originalmente inviato da batman Bene, siamo d' accordo, ma visto che DEVI per forza usare un motore elettrico, potresti chiedere (es. a Dapporto, per non fare nomi) come fare per autolimitare la quota (complessiva) creando alcune limitazioni al complesso elica-motore-batteria.
Il tutto senza usare fionde, o regolamenti alla spaccacapelli.
ps io ho una fionda da circa 10 anni, fatta con 20 metri di elastico sottile da portapacchi e 100 Jarde di dacron da pesca, l' elastico va ancora, fino a 1 kilo vanno su come lippe. |
La risposta di Gene era un modo diplomatico per non dare rispostacce...
Lasciamo fuori gente che ha esordito dicendo che visto che in passato altre categorie non ce l'hanno fatta anche questa è destinata al nulla, per piacere.
Sergio sa comunque che esistono una serie di motori pressochè identici adatti alla categoria (per inserire dati e foto non ci sono problemi, ne ho 3-4 giusto a portata di mano, se servono foto e dati), senza scomodare periti e professori.
Per la fionda mi ripeto: nell'intento della categoria non è prevista e non deve essere contemplata. STOP.
Evidentemente devi essere stato molto fortunato o molto bravo a maneggiarla. Io, e altri come me, non siamo riusciti a portare avanti il discorso fionda se non per un eccesso di euforia iniziale.