Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 10, 16:46   #292 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ma allora, mi devo autoquotare per chiedervi il perchè della ennesima categoria di volatori sui capannoni organizzata da persone che volano sui capannoni??????
Possibile che siamo dopo 300 post ancora a non capire che queste cose NON SONO PROPEDEUTICHE (e poi mi devono spiegare perchè 20 metri di elastico da portapacchi e 80-100 metri di Nylon sono così complicari da usare, al posto di un motore elettrico che NON vogliamo rendere ufficiale come monotipo, se no si dice : Motore 28 mm dia 15 mm magnete KV circa xxxx alimentazione 3 celle xxxx ELICA MISURA UNICA XxX così nessuno fa il furbo, basta saperne un minimo di volo elettrico per sapere che se dai un' elica di misura fissa e una batteria fissa il limitatore di fava non serve a una mazza (pregasi conftontare il regolasmento QUICKIE400)).
VI HO FATTO UN ESEMPIO SOLO PERCHè SI è PARLATO DI REGOLAMENTI, LIMITAZIONI ALLA SPACCAILCAPELLOIN16 ECC E NESSUNO SA COME FUNZIONA UN MOTORE ELETTRICO?????
ps chi ha ammesso di non capire una mazza di volo elettrico è perdonato.....
perche' chi vola sui capannoni ritiene che anche questo sia utile
vuoi che faccia l'autoritario ?
L'HO DECISO IO CHE VA BENE COSI' !!
esposto cosi' e' piu' chiaro ?
posso decidere io che cosa e' propedeutico relativamente ad una specialita' di cui mi occupo da dieci ani ?
faccio notare che mi occupo solo ed esclusivamente di quello ; non sono un tuttologo come molti che scrivono su questo forum
sono uno che frequenta i campi di gara, organizza e coordina gare ; non mi limito a scrivere ad una tastiera ; ho assistito a 3 mondiali, 3 europei ed ho partecipato ad alcune decine di gare di termica nazionali ed internazionali ... puo' bastare ?

visto che sono io che propongo, e mi sbatto e mi sbattero' per portare avanti questa idea, permetti che le regole le stabilisco io ? come ritengo utile in base agli scopi ed in base alla mia esperienza ?
non chiedermi "ma che ca**o di esperienza avrai mai ???" ... lascia fare ...
ho 53 anni non per niente

tu hai mai partecipato od organizzato gare con l'elastico ?
bene io ne ho organizzata una con gli EG a Cremona
per far volare 5 persone insieme ti serve un campo minimo di 200x100 metri ; pensi sia facile trovarlo ? la maggior parte dei campi volo non arriva a queste dimensioni
chi compra le fionde ? e chi si prende la briga di conservarle e portarle in giro ?
fionde anche grosse ce le ho in casa ; le volevamo usare per allenarci agli atterraggi ; bhe sono una me*da ; molto di piu' del mer*amotore che non piace a golikov
se vuoi usare una fionda decente in modo utile non usi la fionda ma ti fai una catapulta : 8 metri di elastico + 10 di nylon ; sali a 30 metri e ti alleni per l'atterraggio ; ma una gara non ce la fai di sicuro, neppure con i balsetta

concludo dicendo che non so nulla di motori (per forza, io mi occupo di volo in termica)
dunque nel nostro caso il motore e' solo un mezzo per raggiungere un determinato scopo , per poter fare un certo tipo di competizione in cui il motore non serve ad altro che a salire in quota ; in modo da poter usare campi di ridotte dimensioni

gene

si, pero' ... adesso basta .... se non lo avete capito cosi' non so cosa farci
volete che la chiamiamo 2M ElettroGene ?
cosi' e' chiaro che e' il MIO regolamento e chi vuole venire a giocare nel mio giardino basta che suoni il campanello ?
scrivetemi in MP per l'indirizzo

Ultima modifica di Gene57 : 22 marzo 10 alle ore 16:52
Gene57 non è collegato   Rispondi citando