Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 10, 20:56   #132 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Ecco le risposte alle domande...
1)I fogli di sughero dove posso comprarli?
Brico, senza ombra di dubbio.
Ci sono diversi tipi di Brico, occhio che lo stesso materiale lo puoi pagare in misura sensibilmente diversa.
Prendi quello che vedi Qui (punto 16):
i rotoli costano meno dei pannelli...
bottega dei plastici_guida realizzazione plastico Borghetto S.

2)Seguendo il tuo plastico devono essere posizionati solamente sotto i binari,giusto?
YES... solo per una questione di risparmio...

3)Come fisso i binari sul sughero?
Vinavil... come nella guida... abbonda e pressa il tutto

4)I deviatoi che mi darà l'amico,sono manuali e si possono "elettrificare"?
Si possono elettrificare e li puoi azionare mediante degli appositi interruttori.

5)Mi hai detto che sarebbe meglio saldare due binari morti,perchè?
Dicevo i binari morti perchè è più semplice saldere un binario dove finisce che non in mezzo alle traversine.
Se non sei esperto prendi due binari prendicorrente.
Considera infatti che un saldatore a stagno ti costa almeno 25 euro + il costo dello stagno 4-5- euro...

6) Se ne saldo più di uno, devo fare attenzione che li binari morti siano saldati allo stesso modo?
Rotaia destro filo di un colore, nella sinistra differente...
Non mischiare i colori altrimenti l'impianto va in corto...
Guarda la foto di prima...

Ciao

Sant' Andrea, ti chiameremo.
Una ovazione per te , da tutti, te la meriti.

Anche se S.Gennaro di Napoli.....era un grande anche lui!

A parte cio', voglio anticipare a Gabriele il problema sezionamenti, infatti poi dovra' tenere fermo qualche loco.

Ma lo faremo quando ti arriveranno i binari, altrimenti mettiamo troppa carne al fuoco.
Dimmi solo se hai un minitrapano con i dischi per tagliare le rotaie o se dovremo pensare alle scarpette. Anche per fare buchi sul compensato.
Io ho preso questi trapani modellistici perche' ormai chi deve fare un plastico ne ha bisogno. Anch'io lo uso e mi trovo piu' che bene, certo non e' un dremel, pero' si difende bene.

Mini trapano modellistico a velocità variabile, alimentato a 12 volt. Controllo della velocità variabile 8.000-18.000 giri/min. 4m lunghezza totale dei cavi, 60 accessori vari. Il kit e` fornito anche di mandrini intercambiabili per utensili di vario diametro per forare, tagliare, molare, smerigliare,pulire,fresare e lucidare

Come vedi, prima di iniziare non devi scordarti di nulla
Ciao

Gio'.
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando