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Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Originalmente inviato da zupermario La missione sarebbe quella di volare senza sfasciare niente, questa volta :-) :-)
Rimangono aperte delle questioni:
1) l'elicottero rimane benissimo in aria a un paio di metri, sta fermo li'. Premessa penso necessaria a fugare dubbi di equilibratura o roba simile.
Detto questo rimane il fatto che in avanti sembra di portare una roulotte attaccata dietro! In tutte le altre direzioni no. La stramberia e' che portando lo stick avanti tutta, si vede nettamente l'elicottero inclinarsi in avanti, quindi dovrebbe avanzare. E lo fa anche, se non fosse che la gioiosa picchiata che prende, la compensa quasi subito (tempo mezzo secondo / un secondo) rimettendosi pressoche' allineato al suolo. Per cui poi avanza solo pianin pianino! Ma com'e' possibile che se le pale e i servi si muovono bene all'inizio facendo inclinare l'elicottero, dopo poco me lo ritrovo parallelo? Forse e' una sfida per imparare a farsi tutto il volo in retromarcia? :-) :-) Altro dettaglio: quando, arrancati 10 metri in avanti, rimetto di colpo lo stick al centro, l'elicottero sobbalza all'indietro. Segno che anche quando sta andando avanti a passo di lumaca, pero' c'e' una azione abbastanza forte sulle pale che infatti quando viene a mancare mi da il contraccolpo all'indietro. Quando invece vado a 1/3 di stick all'indietro (in questo caso e' piu' che sufficiente per fargli prendere un movimento rapido), quando poi ripiazzo lo stick al centro NON ho lo stesso contraccolpo, si riaddrizza tranquillamente in maniera "aggraziata".
Ricordo che ho anche gia' spostato gli attacchi sui bellcrank o come si chiamano loro, all'ultimo buco piuttosto che al primo.
2) le batterie durano un bel po', niente male, solo che durano sicuramente piu' della mia propensione al rischio di bruciare il motore principale!!! Mi son fatto solo 1 batteria e mezza (delle 3 che avevo cariche), dove la prima batteria me la son fatta in 3 voli con un paio di minuti d'attesa tra l'uno e l'altro, la seconda batteria l'ho fatta dopo 5 minuti passati a soffiare sul motore.... La domanda quindi e': e' normale che basti una batteria (anche meno) a rendere il motore principare rovente?
Detto questo, rimane il fatto che il blade msr e' piu' divertente :-)
Capisco pero' che un attrezzo tanto piu' grande e pesante (in proporzione...) se avesse la stessa reattivita' dell'msr diventerebbe una palla di cannone! Per quanto..... gli spettacolari voli 3D dimostrano che anche un attrezzo grosso e pesante puo' muoversi come un indemoniato. | Fortissimo!!!!!
Quest' "(elicottero???)" sta diventando un divertentissimo personaggio della commedia dell'assurdo, una star dell'umorismo, un caratterista da cabaret, le tue acute analisi, perfettamente corrispondenti al vero, anche se leggermente, ma poco poco enfatizzate, lo fanno quasi diventare simpatico, una sorta di volatile partenopeo imprescindibilmente propenso ad una "pigrizia mediterranea" che lo caratterizza irreparabilmente ed inevitabilmente, un carma esistenziale ispirato ai principi dell'inerzia.....
Comunque soffre anche di un evidente rapporto peso/potenza deficitario, sussumibile a quello di un TIR d'annata abbonantemente sfiatato, era anche per questo motivo che volevo sostituirgli il motore, come avevo accennato pocanzi, ma nessuno mi coadiuva in tale tentativo di alta ingegneria genetica.......  
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |