Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 10, 23:51   #162 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
....
Voglio dire la mia: ammettete gli alettoni usati solo come freno....,semplifica la costruzione del modello, fare uno spoiler è complicato, (difficoltà di farlo rientrare nell'ala ben carenato) Al massimo mettete la regola che gli alettoni usatio come freni debbono essere azionati da un solo servo per evitare tentazioni di fare profili variabili, anche se questo comporta l'ala in un unico pezzo.
...
Concordo anche per quello che scrivo sotto. Però vedo difficile anche azionare due alettoni con un solo servo senza effettuare modifiche; facciamo due servi con cavo ad Y su un solo canale e, ovviamente, azionabili solo come spoilers.

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
...
Pero' abbiamo il vantaggio che esiste gia' una buona offerta di mercato (grazie alle "spalle" degli americani) di modelli pronti,semipronti, da assemblare... senza costringere a priori a costruire o a modificare, a volte pesantemente, il modello...
...

Sergio
Sei sicuro? Io ho ripassato la produzione delle maggiori case produttrici e, a parte i modelli citati da Gene (Miles e Termik qualcosa) nessuna produce modelli RES di 2mt o inferiori. O si trovano con alettoni o solo con RE.
Alcuni modelli solo RE essendo ARC, darebbero la possibilità di modifica per aggiungere uno o due spoilers. I kit sono pochi e quasi tutti da modificare (o per aggiungere lo spoiler o per motorizzarli).
Tu dici che lo spoiler non è indispensabile; sarà vero, ma per me risulterebbe molto utile, come per quelli che dovrebbero essere attratti dalla formula. Inoltre, con il regolamento che prevede punteggi proporzionali alla precisione degli atterraggi con risoluzione di 2 metri, non credo sia del tutto superfluo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando