Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 10, 23:43   #10 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Visualizza messaggio
Chi l'ha detto che non si usano più?????. Indubbiamente sono relegati a specifiche categorie da competizione. Se cercate F2C vedrete " diesel" da 2,5 cc. che oggi sono la più alta sofisticazione nella lavorazione meccanica ( accoppiamenti AAC con riporto ceramico ) con regimi di rotazione tra i 27,000/33,000 giri. Addirittura la Davis americana è specializzata nella " diesilizzazione dei maggiori motori a 2 tempi fino a 20cc. gli stessi che usate in RC. A Roma circolano ancora personaggi conosciuti in tutto il mondo per le vittorie conseguite con motori diesel: Franco Amodio, Fischetti,De Angelis,Nocentini e, anche se da tempo si è trasferito a Monfalcone, il famosissimo Pietro Fontana.
Il jet A1 va benissimo diversamente cerca gli isoparaffinici dearomatizzati, quelli da stufe senza canna fumaria ( Ecocalor-Zippo ), olio tra il 18/20%, non serve di più, ma ricino serio; per le percentuali usa il 30/35% di etere ed aggiungi 1,5/2% di CETANE BOOSTER, additivo che trovi al supermercato per i motori automobilistici diesel che serve per innalzare il numero di cetano.
Se hai bisogno di altro, parliamone.
aldo cantelli
Scusate se ho detto che erano poco usati mi cospargo il capo di cenere
diciamo che è un modellismo molto di nicchia e per quello magari è sconosciuto ai più, attualmente.
La devis la ricordo bene, ho anche dei catologhi da qualche parte, il cetane booster mi fu suggerito anche da un altro utente preparatissimo in tema, solo che ora mi sfugge il suo nick, vedo se ritrovo un suo interessantissimo 3d... comunque ecco il video che dicevo prima: il map3 a kerosene da stufa e olio2t del motorino, senza etere.....

ciaooo

p.s.
il banco prova è sempre lo stesso... penso che quel coso sta in giardino da sempre...

Ultima modifica di il_Zott : 19 marzo 10 alle ore 23:46
il_Zott non è collegato   Rispondi citando